Senza controllo. [Waiting for LA VIA]

Avere un’intenzione chiara è il primo passo per poter testare La Via.

Il desiderio è il primo raggio di luce, qualcosa che ci fa comprendere in quale direzione andare. Cosa fa più per noi e cosa invece no. Qualcosa che è legato alla nostra natura, il desiderio racchiude in sé intuizione, istinto, ragione, passato e presente. Il tutto in un solo istante.

E nell’istante in cui si palesa appare nella sua essenza e nella sua meraviglia. Qualcosa di profondo e inconsistente. Un oggetto delicatissimo che chiudiamo in una vetrina perché temiamo di romperlo.

Questa fragilità del desiderio racchiude una potenza trasformativa incredibile. La potenza è qualcosa che va sperimentata. Va testata. Quando dal desiderio passiamo all’azione qualcosa cambia. Iniziamo ad andare verso quello che desideriamo. Ci muoviamo. Inizia un percorso.

Diventiamo sempre più pronti a dare qualcosa alla vita, rischiando, mettendoci in gioco, provandoci. E la vita sempre più pronta a darci. In questa dimensione dell’andare, del fare il primo passo, dell’iniziare questo percorso si racchiude l’intenzione. Una tensione reale verso il nostro obiettivo. Una corda che inizia a legarci ad esso. Si allenta quando perdiamo le speranze, e ci tira forte quando la mente è priva di dubbi e il percorso accelera.

La corda s’aggroviglia tra le gambe e inciampiamo quando perdiamo il focus e ci distraiamo in obiettivi che non sono nostri, o ci porta sulla strada giusta quando ci lasciamo andare alla vita.

L’intenzione è questo: non ho dubbi sul fatto che per certo otterrò quello che desidero.

Pertanto mi muovo verso questa direzione. Senza timore.

Senza fretta.

Senza preconcetti.

Senza controllo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...