Vi racconto una storia.

Vi racconto una storia. Una storia vera. Una storia che ci mostra come la vita lavori al di là di noi. Una storia che racconta di come non dobbiamo andarcene da noi stessi. Una storia che racconta di come avere fiducia nella vita, osare, saltare.

Mesi fa ho conosciuto Marco. Marco ha un sogno, vuole diventare un regista. Ha già scritto delle cose, ha parecchie idee buone e un grande “motivo”: fare del bene alle persone. Nobile, grande motivo. Marco però ha sempre fatto altri lavori nella vita. Ora ha questa opportunità di lavoro al nord, un lavoro vero, in un’azienda. Come dire di no a uno stipendio sicuro?

Un giorno mi racconta di avere un piccolo, grande desiderio: mostrare una sua creazione ad un regista abbastanza noto. Lo ha già contattato per mail varie volte ma lui quasi non lo ha degnato di risposta. Per questa e altre ragioni crede davvero che questo sia un mondo troppo duro per lui, quindi meglio dire sì a quel lavoro sicuro e coltivare i suoi sogni nel poco tempo libero.

Un giorno lo invito a riflettere sul futuro: cosa vuoi? Davvero? La risposta la sa ma non la dice. Si arrabbia, si sente sotto pressione. “Io vivo alla giornata”. Rispetto e sto zitta. E Marco lascia Roma.

Cos’è accaduto? Che dopo poche settimane ho conosciuto il regista con il quale avrebbe voluto confrontarsi. Proprio lui. La vita aveva un piano perfetto per realizzare i sogni di Marco ma quando l’opportunità è arrivata Marco non era più lì.

Pensateci, quante volte questa cosa potrebbe essere accaduta a noi e forse nemmeno ne siamo a conoscenza !?

La vita è più intelligente dei nostri piani, dei nostri come, dei nostri mezzi e delle nostre paranoie.

Quella si organizza alla perfezione, coordina, lavora per noi. Ma noi saremo lì quando questa arriverà, puntuale, a darci quello che abbiamo chiesto?

Buona Pasqua.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...