CINEMA TRASFORMAZIONALE

Attraverso quello che creo mostro al pubblico come rompere la quarta parete della vita, quella cioè che divide il possibile dall’impossibile e rendere possibile tutto.

 

Quanti di voi conoscono Iron Man? Io lo adoro. E’ il mio super eroe preferito.

Quanti di voi vorrebbero avere il successo di Tony Stark anche nella loro di vita? E quanti di voi vorrebbero la sua armatura da Iron Man? Io vorrei tutte queste cose più una: il suo equilibrio come persona. Tony è una persona profondamente equilibrata, uno che sa gestire contemporaneamente affari, famiglia e la missione di salvare il mondo. 

Cosa pensereste se vi dicessi che conosco un modo o più modi per gestire l’equilibrio esattamente come Tony? Forse non v’interesserebbe più di tanto. E se vi dicessi che nelle mie creazioni racconto di storie di vita di persone che hanno avuto successo esattamente come lui? Forse avrebbe il sapore per voi di qualcosa di già visto e sentito.

Invece io sono qui a dirvi che nei miei film parlo di come avere e indossare quell’armatura che vi protegge negli scontri più difficili, che dissolve i problemi più ostici, che rivela la parte migliore e più forte di voi in qualsiasi momento. Nei miei film vi parlo di come potete essere un pilastro in mezzo al disastro e salvare la vita delle persone intorno a voi.

Questo è quello che mostro con il cinema trasformazionale.

48912121_578226309305141_4238223691323801600_o (1)

Mi definisco Regista Trasformazionale perché non mi occupo solo dell’arco di trasformazione dei personaggi della storia ma anche e soprattutto di quello del pubblico. Tutto quello che creo ha lo scopo di cambiare il punto di vista degli spettatori sulla realtà circostante e, di conseguenza, il loro approccio alla vita. Il mio obiettivo è di farli uscire dalla sala con la convinzione che anche loro possono cambiare vita e possono farlo da subito. Utilizzo tecniche che appartengono al mondo del life e spiritual coaching (da qui il termine ‘trasformazionale’) nella struttura, nella scrittura e nei contenuti del film. In molte creazioni esplicito anche quali tecniche utilizzo e come e in questo modo le passo direttamente al pubblico. Attraverso quello che creo mostro al pubblico come rompere la quarta parete della vita, quella cioè che divide il possibile dall’impossibile e rendere possibile tutto.

Sono in produzione con il mio primo documentario in cui racconto storie di vita di persone che hanno vissuto una grande trasformazione.

Sono sempre alla ricerca di storie. Sei hai una storia che credi faccia al caso mio scrivimi: ericamuraca1984@gmail.com

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: